Ultim'ora

Nell’auto 1.500 Kg di limoni e oggetti per lo scasso, denunciato avolese

ricettazione limoni

Avola- Nell’ambito dei servizi predisposti al contrasto dei reati predatori ed, in particolar modo, al contrasto del fenomeno dei furti di agrumi nelle campagne della zona sud della provincia di Siracusa, agenti di Polizia  del commissariato di di Avola hanno denunciato, ieri, un 31enne del posto, già noto dalle forze dell’ordine. L’uomo dovrà rispondere dei reati di ricettazione e porto di oggetti atti allo scasso.

Il 31enne, alla vista della Volante lungo il tragitto che percorreva, abbandonava il veicolo su cui viaggiava, dandosi alla fuga attraverso le campagne del territorio di Noto, per poi essere successivamente rintracciato nelle vicinanze della propria abitazione.

Da un controllo effettuato all’interno del veicolo gli operatori di Polizia rinvenivano 20 sacchi di juta contenenti ciascuno 80 chilogrammi di limoni per un totale di 1.500 chilogrammi e 77 sacchi di concime fertilizzante per un totale di 1.925 chilogrammi oltre ad oggetti utili per lo scasso.

I servizi pianificati dalla Questura di Siracusa e finalizzati a contrastare i furti diagrumi nella provincia aretusea e che in passato hanno colpito anche la zona sud tutelano l’interesse degli agricoltori che, oltre alla perdita del raccolto subiscono danni irreversibili alle piante causati dai ladri che per raccogliere nel minor tempo possibile gli agrumi devastano gli alberi.

Print Friendly, PDF & Email
Informazioni su Mascia Quadarella 5008 Articoli
Giornalista