Ultim'ora

Via Italia 103 e piazza S.Metodio, operazioni anti-droga della Squadra Mobile, sequestrati ingenti quantitativi di stupefacenti

Siracusa- Polizia in azione nel capoluogo aretuseo per contrastare le floride piazze dello spaccio.Gli agenti della Squadra Mobile, coadiuvati da unità cinofile della Questura di Catania, hanno arrestato due giovani siracusani Antonino Schiavone di 21 anni e Giuseppe Serino di 25 anni, entrambi già noti alle forze dell’ordine, per il reato di detenzione ai fini dello spaccio di sostanze stupefacenti.

Ad incastrare i due l’esito delle perquisizioni eseguite dagli investigatori , ieri mattina, a partire dall’abitazione di Schiavone, che si trova in un complesso condominiale di via Italia 103, dove anche grazie al fiuto dei cani “Maui” e “App”, sono stati rinvenuti e sequestrati ben 990 grammi di marijuana e 20 grammi di cocaina e una ricetrasmittente.

La droga sequestrata poteva servire per confezionare oltre 2000 dosi di marijuana e circa 100 dosi di cocaina del valore commerciale 12000 euro. Schiavone, espletate le formalità di rito, è stato assoggettato agli arresti domiciliari

Gli interventi antidroga, poi, sono proseguiti anche nel pomeriggio, e durante un ulteriore controllo, stavolta in un complesso di palazzine poco distante dal piazzale antistante la Chiesa di San Metodio. Qui, gli agenti si erano insospettiti per l’installazione di video-sorveglianza in un appartamento posto al piano terra. Mentre stavano decidendo di entrare nell’abitazione hanno notato un uomo, poi identificato come Giuseppe Serino, che alla loro vista stava cercando di allontanarsi portando con sè delle buste. Durante l’inseguimento, gli uomini della Squadra Mobile recuperavano alcuni involucri contenenti della droga lanciata da Serino. Infine, effettuata un’attenta perquisizione domiciliare a casa del giovane, i poliziotti hanno rinvenuto e sequestrato altra sostanza stupefacente con l’aiuto dei cani antidroga “Yocco”, “Maui” e “App” per un peso complessivo di 7 grammi di cocaina, utile al confezionamento di 40 dosi, e 400 grammi di marijuana, che potevano fruttare un ricavo di circa 5000 euro, oltre a 360 euro, probabile provento dell’attività di spaccio. Anche per il Serino sono stati disposti gli arresti domiciliari.

IL VIDEO

Print Friendly, PDF & Email