Ultim'ora

Nasce a Siracusa il 1° Antiage Institute, un poliambulatorio all’avanguardia

Pubbliredazionale: i contenuti hanno carattere promozionale

Siracusa- Un protocollo di salute e di bellezza personalizzato, cucito con “taglio sartoriale” sulle caratteristiche genetiche del paziente, per fronteggiare e contrastare gli effetti dell’invecchiamento. E’ possibile, anche a Siracusa, grazie alla lungimiranza del medico estetico Giuseppe Cassibba, titolare del Cassibba Institute, diventato centro qualificato leader nel territorio, che assieme ad altri specialisti di diverse branche mediche, ha fondato il primo Antiage Institute.

Una nuova sfida imprenditoriale presentata, in anteprima alla stampa e agli addetti ai lavori, venerdì sera, nello splendido scenario di “VIlla Politi”, con un evento nel corso del quale l’approfondimento e l’informazione hanno lasciato spazio anche a momenti di spettacolo.

Infatti, sul palco a moderare i lavori c’è stato l’anchorman Mimmo Contestabile, voce di Fm-Italia, mentre madrina del pre-opening è stata l’incantevole Beatrice Carbone, ètoile del Teatro alla Scala di Milano, alle cui esibizioni, insieme alla promettente ballerina Carlotta Cassibba, sono stati affidati l’ entrée e altri momenti della lunga serata, che ha catturato l’attenzione di tutti i presenti. Un pubblico curioso e attivo, che ha osservato le norme anti-Covid 19, nel rispetto dei decreti di contenimento sanitario. La coreografia di apertura dal titolo “Come vorrei” e’ della maestra di danza Antonella Crucitti.

Contrastare gli effetti dell’invecchiamento è possibile

” Per prevenire l’invecchiamento oggi la scienza ci offre strumenti diagnostici e di contrasto importanti e efficaci. Fondamentale il contributo dell’epigenetica “

Oggi, grazie alla scienza- ha spiegato il dottore Giuseppe Cassibba– abbiamo a disposizione strumenti diagnostici importanti, che ci consentono di intervenire sull’espressione genetica di ognuno, che come l’epigenetica ci insegna, viene condizionata pure da fattori ambientali e soprattutto dagli stili di vita. Attraverso interventi multisciplinari- continua il medico estetico- si può contribuire a migliorare salute ed aspetto di ogni singola persona, ad esempio andando ad incidere sulle caratteristiche metaboliche, ormonali, cutanee. Ciò richiede- sottolinea- un’indagine approfondita ed è quello che offriremo insieme ai colleghi nel nostro nuovo poliambulatorio.

L‘Antiage Institutesottolinea il dottor Cassibba-nasce proprio come ambulatorio medico ad indirizzo “antinvecchiamento”. La mission che vogliamo portare avanti è quella di contrastare gli effetti del fisiologico processo di invecchiamento, sia sotto il profilo della bellezza, sia soprattuto per quanto attiene allo stato di salute in generale. Aiuteremo- conclude- i nostri pazienti ad affrontare nel miglior modo possibile il passare degli anni”.

I partner e alcuni dei servizi medici offerti dall’Istituto

  • Chirurgia bariatrica, a cura del dottor Alfio Garrotto, specialista in Chirurgia d’urgenza e Endochirurgia. Si tratta di una specializzazione chirurgica che si occupa dei pazienti affetti da obesità.
  • Chirurgia plastica, a cura della dottoressa Antonella Gallodoro. La chirurgia plastica, nello specifico quella estetica ripristina l’armonia delle forme con l’obiettivo di ottenere un risultato sempre gradevole e naturale.
  • Dermatologia, a cura della dottoressa Alessandra Nuovo. In dermatologia un aspetto fondamentale è rappresentato dalla prevenzione e dalla diagnosi precoce delle patologie cutanee e dei tumori della pelle, soprattutto il melanoma.
  • Dieta chetogenica anti-aging e Medicina estetica, a cura del dottore Giuseppe Cassibba, specializzato tra l’altro in “Nutrizione clinica e dietetica”.La dieta chetogenica viene sempre più utilizzata per scopo terapeutico, anche per la sua notevole azione antinfiammatori.
  • Angiologia, a cura del dottor Pietro Carrubba– La consulenza angiologica è fondamentale per chi è predisposto all’insufficienza venosa anche se inizialmente presenta solo un senso di pesantezza alle gambe. Questo per evitare eventuali complicanze fino a quella peggiore rappresentata dalla tromboflebite.
  • Endocrinologia e Andrologia, a cura del dottor Giovanni Burgio: L’endocrinologia si occupa dello studio e della cura di tutte quelle malattie che interessanole ghiandole a secrezione interna, ovvero le ghiandole endocrine i cui ormoni vengono direttamente immessi nel sangue. L’andrologia (dal greco andros = uomo) si occupa della salute maschile. È diventata una scienza a sé stante alla fine degli anni sessanta. In particolare si focalizza sulle disfunzioni dell’apparato respiratorio e urogenitale.

Dove ci trovate

L’Antiage Institute affiancherà il già consolidato Cassibba Institute e potete trovarlo in viale Teracati 51/G a Siracusa. Contatti: info@cassibainstitute.it

Print Friendly, PDF & Email