Ultim'ora

Contrada Carrozziere, differenziata: il Ccr mobile operativo i venerdì pomeriggio

Siracusa- A partire da venerdì prossimo (7 gennaio) e per tutti i venerdì successivi, il cosiddetto centro comunale di raccolta mobile effettuerà un turno pomeridiano in aggiunta al normale calendario. Ne dà notizia l’assessore all’Igiene urbana, Andrea Buccheri.

       La decisione, in accordo con Tekra, il gestore del servizio, è stata presa per alleviare i disagi causati dalla chiusura del Ccr di contrada Arenaura. Il problema era stato sollevato nei giorni scorsi dal raggruppamento delle associazioni dei residenti delle zone balneari, che aveva incontrato l’assessore Buccheri assieme al Comitato raccolta differenziata.

       Il Ccr mobile sosterà tutti i venerdì dalle 13 alle 17 in traversa Corrozziere (nello stesso spazio utilizzato per la raccolta degli sfalci) e sarà possibile conferire, con pesatura, le frazioni di carta, cartone, plastica, alluminio, vetro e i micro Raee.

       Inoltre, domenica prossima (9 gennaio) proseguirà il servizio di “svuotacantine” per il conferimento di rifiuti ingombranti (materassi, mobili, giocattoli voluminosi, biciclette, lampadari ecc…), Raee e micro Raee. I mezzi della Tekra sosteranno dalle 8 alle 11 in via Gaetano Barresi. Gli utenti devono essere iscritti ai ruoli della Tari.

Print Friendly, PDF & Email
Informazioni su Mascia Quadarella 5008 Articoli
Giornalista