Ultim'ora

Si lavora per rendere fruibili i parcheggi Talete e Molo Sant’Antonio, danneggiati dal maltempo

Siracusa- Saranno ripristinati a breve le funzionalita’ dei parcheggi Talete e molo Sant’ Antonio.

Le due strutture comunali, che hanno subito dei danni importanti, torneranno ad essere fruibili, non appena le ditte forniranno i componenti che ne consentiranno la riparazione.

Nello specifico, per quanto riguarda il parcheggio del Talete, bisogna sostituire il gruppo statico di continuità (ups) che alimenta l’intero sistema del parcheggio e lo Switch (strumento che collega tutte le periferiche del parcheggio al modem per la connessione ad internet) altri e numerosi danni sono stati riscontrati duranti i diversi sopralluoghi. 

Inoltre, esistono problemi alle casse automatiche: batterie e componenti interni che appaiono guasti e che è possibile verificare solo dopo aver sostituito il gruppo ups dando alimentazione al sistema.

Anche per quanto riguarda la struttura del MOLO i danni derivanti dagli eventi meteorici di ottobre sono ingenti.

“Ci siamo attivati all’indomani della relazione dei nostri tecnici – ha detto l’assessore Maura Fontana – per ripristinare i disservizi nelle due aree a parcheggio. Essendo componenti speciali e di non immediato reperimento attendiamo la fornitura. E’ ovvio che le operazioni di ripristino avranno priorità assoluta.”

Print Friendly, PDF & Email
Informazioni su Mascia Quadarella 5008 Articoli
Giornalista