Ultim'ora

Un’autopompa in corsia, visita dei Vigili del Fuoco ai bambini ricoverati in ospedale

Siracusa- I Vigili del Fuoco sono gli eroi reali, a cui fare affidamento nei momenti più difficili, coloro che salvano le vite, rischiando le proprie, salendo su scale altissime, scavando tra le macerie, sfidando crolli e intemperie, lanciandosi tra le fiamme per tendere quelle mani forti, che chi le ha strette non dimentica più. Sono punti di riferimento saldi, gli amici buoni e di tutti che ogni bambino ha, almeno una volta nella vita emulato, indossandone le riproduzioni dei caschi.

Eroi della vita quotidiana che ancora una volta, anche se fuori dagli orari di servizio, hanno dimostrato il loro altruismo, organizzando una visita a sorpresa nel reparto di Pediatria dell’ospedale Umberto I di Siracusa.

Qui, a sirene spiegate, ha fatto irruzione un’autopompa in miniatura, usata come la slitta porta-doni di Babbo Natale, che per l’occasione ha moltiplicato i suoi aiutanti e con tanto di campanellina e stivaloni ha fatto visita ai piccoli degenti, consegnando loro regali, strappando sorrisi e promesse di combattere sempre, con coraggio.

Una parentesi di allegria, che i piccoli ma anche i loro genitori hanno molto apprezzato…e sicuramente sarà riproposta anche il prossimo anno.

servizio di Mascia Quadarella

Print Friendly, PDF & Email
Mascia Quadarella
Informazioni su Mascia Quadarella 3872 Articoli
Giornalista