Ultim'ora

Trasportava droga ma in autostrada tampona l’auto di un agente della Polstrada che lo insegue ed arresta

Lentini- Il piede eccessivamente pigiato sull’acceleratore, per la foga di arrivare presto a destinazione magari facendola franca, e l’incidente che ne è scaturito hanno stravolto, ieri sera, i piani di Mattia Parrino, 24 enne che, transitando sulla A 19, ha tamponato, dandosi subito alla fuga, l’auto di un agente della Polstrada di Caltanissetta, libero dal servizio che viaggiava con la moglie, facendola finire sul guard-rail che immette sulla rampa della Tangenziale Ovest di Catania.

Il giovane non aveva previsto, però, che proprio l’autista del veicolo investito, appunto un agente, si sarebbe lanciato in un inseguimento, durante il quale chiedeva rinforzi ,avvisando dell’accaduto, ai colleghi della sezione di Lentini, essendosi, nel frattempo, i due conducenti riversati dopo aver percorso la A01, sulla Strada statale 114, in direzione Ragusa.

E’ proprio su questo tratto che si è fermata la fuga di Parrino, grazie all’intervento solerte dell’agente di Caltanissetta, raggiunto strategicamente dai suoi colleghi.

I guai per il giovane “pirata” bloccato non si sono limitati, però, alla fuga dal luogo dell’incidente. Infatti, lo stesso era in possesso di ben 92, 5 grammi di cocaina, dall’alto principio attivo, che sarebbe bastata per confezionare almeno 548 dosi, da immettere verosimilmente nelle piazze di spaccio della provincia iblea, fruttando almeno 50 mila euro.

Il giovane, prima di scendere dall’auto, aveva tentato di disfarsi dello stupefacente, lasciandolo cadere dalle tasche dei suoi pantaloni e spingendo l’involucro che lo conteneva sotto la sua auto.

I suoi movimenti, però, non sono passati inosservati, essendo comuni a molti soggetti che si trovano in possesso di droga, pertanto dovrà rispondere anche di detenzione finalizzata allo spaccio di droga. Espletate le formalità di rito è stato arrestato.

Print Friendly, PDF & Email
Informazioni su Mascia Quadarella 5008 Articoli
Giornalista