Ultim'ora

Famiglia in difficoltà, i Carabinieri bussano alla porta con la spesa e riportano il sorriso

Siracusa- In un periodo così delicato come quello attuale la solidarietà è un valore particolarmente significativo, che i carabinieri orgogliosamente interpretano sempre a favore dei bisognosi.  

Una famiglia del capoluogo, trovandosi in grandi difficoltà economiche, non mangiava da giorni e così il padre si è deciso a chiamare il 112 chiedendo informazioni su come mettersi in contatto con un ente assistenziale in grado di fornirgli qualche genere alimentare. 

Immediatamente i militari della Centrale Operativa si sono adoperati e hanno contattato la Caritas cittadina per far preparare un pacco alimentare. I Carabinieri della Stazione di Siracusa principale hanno, così, potuto consegnare nell’abitazione della famiglia i viveri confezionati,

Pane, pasta, qualche scatola di legumi, passata di pomodoro, farina, una colomba e due uova di cioccolato per i due bambini, sono forse poca cosa in confronto alla sofferenza che quella famiglia, come tante altre, sta patendo in questo periodo: ma il sorriso con cui gli uomini in uniforme sono stati ringraziati è un simbolo di grande speranza. 

Print Friendly, PDF & Email
Mascia Quadarella
Informazioni su Mascia Quadarella 4073 Articoli
Giornalista