Ultim'ora

Carabinieri, controlli a Brucoli e Agnone Bagni: rilevate molte infrazioni al CdS

Augusta- Controlli a tappeto in tutto il territorio di competenza da parte dei carabinieri della Compagnia di Augusta a contrasto del mancato rispetto delle norme anti-Covid 19. delle violazioni del Codice della Strada e di reati contro cose e persone, al fine di garantire sicurezza a cittadini e turisti. La presenza degli uomini dell’Arma si è concentrata nelle zone di maggiore afflusso, fra cui anche le frazioni balneari di Brucoli ed Agnone Bagni.

Durante i servizi i militari hanno controllato 21 esercizi commerciali, 356 persone e 223 mezzi.

Le principali violazioni al codice della strada riscontrate sono state la guida del motociclo non indossando il casco protettivo, la guida delle auto non avendo allacciata la prevista cintura di sicurezza, l’utilizzando del telefono cellulare, il condurre i mezzi senza mai aver conseguito la patente di guida, la mancata copertura assicurativa RCA e la mancata revisione periodica del mezzo. 

Complessivamente sono state comminate sanzioni per oltre 13.000,00 euro, ritirati 6 documenti di guida e circolazione, sottoposti a sequestro amministrativo 4 mezzi e sottratti diverse decine di punti dalle patenti di guida. 

Print Friendly, PDF & Email
Informazioni su Mascia Quadarella 5008 Articoli
Giornalista