Ultim'ora

Scala greca, rubano in una villetta e poi si danno ad una “folle” fuga in auto. Arrestati zio e nipote

Siracusa- Ieri sera, intorno alle 20.00, agenti delle Volanti hanno arrestato Giovanni e Steven Merlino, rispettivamente di 35 anni e 20 anni, zio e nipote, entrambi siracusani, per i reati di furto in abitazione e resistenza a pubblico ufficiale.

Giovanni e Steven Merlino

Le Volanti, in servizio di controllo del territorio, venivano avvisate di un probabile furto perpetrato in una villetta di via Modica.

Avendo una sommaria descrizione dei ladri e dell’autovettura con la quale si erano dati alla fuga, dopo il furto, gli agenti intercettavano una Fiat 500 X di colore bianco nei pressi di viale Scala Greca con due uomini a bordo che, alla vista della Polizia, si immetteva fuggendo in  direzione della zona della Pizzuta.

Durante l’inseguimento, la Fiat 500 effettuava manovre pericolosissime, anche in contromano, oltrepassando semafori rossi, urtando le autovetture in sosta ed in marcia e creando non poco pericolo anche per i pedoni.

Il rocambolesco inseguimento è terminato quando i due fuggitivi, perdendo il controllo dell’auto, si sono schiantati sul marciapiede nei pressi di un rifornimento di viale Scala Greca.

Durante la fuga i ladri tentavano di disfarsi di parte delle refurtiva che è stata recuperata ed  altri oggetti venivano, altresì, rinvenuti all’interno dell’autovettura sottoposta ad attenta perquisizione.

La numerosa merce di provenienza furtiva fa presupporre che il furto alla villetta sia solamente l’ultimo di una serie che i due soggetti avevano perpetrato nei giorni scorsi anche in alcuni esercizi commerciali. 

I due malfattori venivano, pertanto, tratti in arresto e sottoposti agli arresti domiciliari, così come disposto dalla locale Autorità Giudiziaria, in attesa del giudizio direttissimo che si celebrerà oggi.

Print Friendly, PDF & Email
Informazioni su Mascia Quadarella 5008 Articoli
Giornalista