Ultim'ora

Ieri a Priolo la Gincana di Natale e concerto della corale polifonica Anthea Odes

Priolo Gargallo- Sport, musica, solidarietà e intrattenimento per bimbi, ieri a Priolo Gargallo, nell’ambito delle manifestazioni natalizie, organizzate dall’ amministrazione guidata dal sindaco, Pippo Gianni.

In mattinata, al largo Autonomia comunale si è svolta la 2° edizione della “Gincana di Natale 2019”, organizzata dall’associazione sportiva dilettantistica Team Bike, che ha previsto a fine manifestazione il sorteggio di una bici tra i bimbi presenti, oltre alla distribuzione dei doni di Natale offerti dall’amministrazione comunale.

La serata è stata allietata nella chiesa di San Giuseppe Operaio dal “Concerto di Natale”, con l’esibizione della Corale Polifonica Anthea Odes, che ha proposta brani della tradizione religiosa e canti tipici natalizi.

Fino a sera per la gioia dei più piccoli è rimasto aperto il Parco Senia, con il Villaggio di Babbo Natale. Lì i bambini sono stati intrattenuti con giochi e balli e hanno ascoltato le favole lette loro dall’albero parlante, attorno al quale hanno scritto le loro letterine. Presente anche lo “Zuccaro”, che ha offerto in degustazione “A Ciccibella”, il dolce di zucchero e miele . Una delle casette del villaggio è stata utilizzata dagli scout per la vendita di oggetti realizzati dai bimbi, che servirà loro come autofinanziamento. E’ stato, infine, possibile adottare cuccioli e donare fondi per il sostentamento dei cani.

Oggi è prevista ancora una iniziativa dedicata ai bambini. Dalle 17:00, in piazza Domenico Mignosa, “La Magia del Natale”, spettacolo di acrobatica aerea e circo contemporaneo.

Print Friendly, PDF & Email
Informazioni su Mascia Quadarella 5008 Articoli
Giornalista