Ultim'ora

Controlli Carabinieri, violazioni codice della strada in provincia di Siracusa elevate 15 mila euro di sanzioni

Provincia di Siracusa- Nelle scorse ore i carabinieri della Compagnia di Noto hanno incrementato sensibilmente il numero dei servizi esterni effettuati da militari in uniforme ed in abiti civili.

Nell’ambito del contrasto allo spaccio e al consumo di sostanze stupefacenti, i carabinieri delle Stazioni di Cassaro, Pachino e Canicattini Bagni hanno sottoposto a perquisizione personale 3 soggetti che risiedono nei comuni di rispettiva competenza, rinvenendo sostanza stupefacente del tipo marijuana detenuta per uso personale. I tre giovani, di età compresa tra i 20 ed i 26 anni, sono stati segnalati in via amministrativa alla Prefettura.

Nell’ambito dei controlli alla circolazione stradale, sono stati deferiti all’autorità giudiziaria due uomini sorpresi alla guida dei loro rispettivi autoveicoli pur essendo in stato di ebbrezza alcolica.

Un terzo soggetto è stato controllato alla guida di una autovettura pur non avendo mai conseguito la patente di guida: l’uomo, di 37 anni, residente ad Avola, è stato deferito all’autorità giudiziaria poiché, nell’ultimo biennio, era stato già sanzionato per la medesima violazione. 

10 sono state, infine, le violazioni amministrative al codice della strada contestate ad altrettanti automobilisti. Le sanzioni, di importo complessivo pari a circa 15.000 euro, vanno dalla guida senza patente all’omessa revisione obbligatoria.

Analoghi controlli straordinari del territorio sono in programma per il prossimo fine settimana.

Print Friendly, PDF & Email
Informazioni su Mascia Quadarella 5008 Articoli
Giornalista