Ultim'ora

Operazione della Polizia nelle palazzine di via Algeri, sequestrati ingenti quantitativi di droga. 2 arrestati e 1 denunciato

Siracusa- Sequestrati, ieri, dalla Polizia, grossi quantitativi di droga in uno stabile di via Algeri. Si tratta del risultato di un’operazione sulle principali piazze di spaccio del capoluogo, condotta dagli agenti della Squadra Mobile, coadiuvati da personale delle Volanti della Questura di Siracusa e da alcune unità cinofile della Questura di Catania.

Il servizio è stato eseguito nel pomeriggio e all’interno di una delle palazzine del quartiere della Mazzarrona i poliziotti hanno rinvenuto e sequestrato 650 grammi di marijuana. Per tale partita di droga, però, la denuncia fatta è stata a carico di ignoti, visto che non si poteva risalire all’esatta identità di chi l’aveva lì occultata. Ma nel corso dello stesso intervento, i controlli sono stati spostati dagli investigatori nelle abitazioni di una donna, Rosa Montalto, siracusana di 47 anni, dove durante la perquisizione sono stati rinvenuti 220 grammi di cocaina e 19 cartucce calibro 22; mentre in casa di un suo vicino 19enne, Angelo Giardina, hanno rinvenuto e sequestrato 84 grammi di marijuana, 6 grammi di hashish, vario materiale utilizzato per il confezionamento dello stupefacente e 305 euro in contanti, probabile provento degli illeciti guadagni.

Espletate le formalità di rito, l’arrestata è stata condotta in carcere mentre Giardina è stato sottoposto alla misura dei domiciliari.

Nel corso della stessa operazione, nella medesima zona, gli  agenti della Mobile aretusea hanno rinvenuto e sequestrato circa 15 grammi di marijuana ed hanno denunciato B.M., ventenne siracusano, per il reato di detenzione ai fini dello spaccio di droga.  

Print Friendly, PDF & Email
Informazioni su Mascia Quadarella 5008 Articoli
Giornalista