Ultim'ora

130 famiglie a rischio sfratto il Comune di Priolo paga una mensilità d’affitto

Priolo Gargallo- Già erogati dal Comune di Priolo i benefici economici una tantum per le abitazioni in locazione. 100 contributi a fondo esclusivamente comunale sono stati assegnati ad altrettanti nuclei familiari con contratto di affitto nei confronti di privati proprietari degli immobili, mentre altri 30 sono stati concessi a famiglie con contratto di locazione nei confronti dell’Istituto Autonomo Case Popolari.

“Ognuna delle 130 famiglie – ha fatto sapere l’assessore alle Politiche Sociali Diego Giarratana – ha ricevuto un contributo economico straordinario pari a 400 euro, per saldare almeno parte del debito e bloccare così l’esecuzione forzata del rilascio degli immobili. Ancora una volta – ha concluso Giarratana – l’amministrazione Gianni aiuta concretamente le fasce sociali che hanno maggiormente bisogno”.

“Diverse famiglie residenti nel nostro paese – ha sottolineato il sindaco Pippo Gianni – vivono una situazione di disagio sociale, con problematiche inerenti all’ambito economico e di conseguenza anche abitativo. Questi nuclei familiari rischiavano di rimanere senza tetto, in quanto non avevano pagato il canone di affitto e per questo avevano ricevuto lo sfratto per morosità

Print Friendly, PDF & Email
Informazioni su Mascia Quadarella 5008 Articoli
Giornalista