Ultim'ora

Da domani al via Città Educativa in modalità homemade online

Siracusa, 18 marzo 2020 – Siracusa Città Educativa, nel rispetto delle vigenti normativa, si adegua alle nuove esigenze dei cittadini. Grazie alle “Associazioni amiche di Città Educativa” e alle altre realtà che vi hanno aderito, quali “Librai Educatori Animatori” è nato il progetto #SiracusaCittàEducativa IN…homemade che parte da domani, giovedì 19 marzo, e la cui home page è già disponibile sulle pagine Facebook.

Dichiara l’assessore alle Politiche giovanili e della Famiglia, Rita Gentile: “Una bellissima frase di Paulo Coelho cita “Chi desidera vedere l’arcobaleno, deve imparare ad amare la pioggia”. Anche noi di Siracusa Città Educativa, in questo momento di grande difficoltà, aspettando con speranza e fiducia l’Arcobaleno, accogliamo l’invito di tante mamme e di tanti insegnanti che ci hanno chiesto di animare le loro giornate”.

Il progetto online vedrà musicisti, librai, animatori ed educatori mobilitarsi per proporre attività di lettura, musica, e diversi laboratori che, aggiunge Gentile “Ci permetteranno di trascorrere insieme tante meravigliose avventure per grandi e piccini: il claim #Iorestoacasa lo riempiremo leggendo e giocando, cantando, impegnandoci in tanti lavoretti che ci permetteranno di fare passare in fretta questo tempo”.

Print Friendly, PDF & Email
Informazioni su Mascia Quadarella 5008 Articoli
Giornalista