Ultim'ora

Siracusa-Gela, i lavori proseguono come da programma. Sopralluogo di Rossana Cannata

Siracusa- Sopralluogo, stamattina, nel cantiere della Siracusa-Gela della deputata regionale Rossana Cannata. “L’appuntamento con l’assessore regionale alle Infrastrutture, Marco Falcone – spiega la parlamentare siciliana- si è tenuto a poco più di due mesi dall’apertura dello svincolo di Rosolini proprio per verificare lo stato di avanzamento dei lavori”.

La componente della commissione Attività produttive continua: “Si é discusso degli step che coinvolgeranno il proseguo della tratto viario con particolare riguardo al territorio di Ispica, con il collaudo dell’opera 16 e via via con gli interventi che coinvolgeranno altri viadotti, per portare all’apertura dello svincolo di Ispica. La ditta che si occupa dei lavori e il Cas hanno inoltre evidenziato come siano state apportate migliorie al progetto, con attenzione alle barriere, la regimentazione delle acque meteoriche e il verde”.

Fari puntati, infine, sul tratto Cassibile-Rosolini. “Dopo la nomina della commissione di gara – aggiunge il deputato regionale di Fratelli d’Italia – è prevista a breve l’aggiudicazione dei lavori”.

Rossana Cannata conclude: “Quello di stamattina è stato un sopralluogo operativo che ha avuto l’obiettivo di verificare come, nonostante l’emergenza dovuta al Covid-19, i lavori proseguono secondo cronoprogramma, per garantire sicurezza e decoro ai  siciliani che da anni aspettano il completamento di questa importante opera”.

Print Friendly, PDF & Email
Informazioni su Mascia Quadarella 5008 Articoli
Giornalista