Ultim'ora

Noto- Vigile urbano contesta sosta su marciapiedi, l’automobilista lo investe

Noto- Ieri pomeriggio gli agenti di Polizia Municipale della città barocca hanno deferito all’autorità Giudiziaria un uomo per i reati di minacce, resistenza e lesioni a pubblico ufficiale. 

I fatti si riferiscono al pomeriggio di venerdì 16 ottobre, quando una pattuglia di Polizia Municipale durante un controllo in via S. La Rosa, ha invitato un automobilista a non lasciare il veicolo in sosta sul marciapiede.

Invito declinato dall’automobilista, il quale, ad un’ulteriore richiesta verbale formulata dagli agenti di Polizia Municipale, ha replicato con offese e minacce, per poi allontanarsi a piedi decidendo ugualmente di parcheggiare l’automobile sul marciapiede.

Al suo ritorno, gli agenti hanno chiesto le generalità dell’uomo per procedere alla contestazione dell’infrazione ma ancora una volta si sono visti rispondere con ingiurie e minacce di morte. Quando uno dei due agenti di Polizia Municipale ha cominciato a compilare il preavviso di accertamento, l’uomo è salito repentinamente sull’automobile, travolgendolo e scaraventandolo a terra, per poi darsi alla fuga a piedi.

L’agente di Polizia Municipale – al quale va la piena solidarietà dell’Amministrazione Comunale – è stato poi trasportato in ospedale dove gli sono state riscontrate una serie di lesioni con prognosi di 30 giorni. Dopo gli accertamenti del caso, l’uomo è stato identificato e successivamente deferito all’autorità Giudiziaria per minacce, resistenza e lesioni a pubblico ufficiale.

Print Friendly, PDF & Email
Informazioni su Mascia Quadarella 5008 Articoli
Giornalista