Ultim'ora

Emiliano Torrisi la rivelazione musicale catanese, che conquista il pubblico del web

Catania-  Una vocazione per la musica rimasta a lungo sopita e riservata alla propria sfera privata, fin quando le restrizioni della pandemia e il lento fluire delle giornate l’hanno risvegliata e offerta al pubblico del web, quella del trentenne catanese Emiliano Torrisi, rivelazione musicale degli ultimi mesi.

Con i suoi brani super ritmati, tanto orecchiabili da diventare rapidamente dei “tormentoni” per chi li ascolta, attraverso i  i video ufficiali, dalle originali coreografie e dalle sceneggiature che nulla hanno da invidiare ai grandi artisti, questo moderno cantore d’amore siciliano, che usa però la lingua inglese per raggiungere platee lontane,  sta incassando migliaia di  visualizzazioni in poco tempo e recensioni incoraggianti, che offrono un feed-back di esordio più che positivo.

Emiliano è spontaneo, libero da stereotipi e preconcetti, parla dell’amore universale, senza attribuirgli un genere, senza confinarlo dentro i paletti dell’ipocrisia . L’amore è un termine con innumerevoli sfumature, ha tante declinazioni e può assumere diverse forme e sapori. Anche La “diversità” non è svantaggio, ma arricchimento.

A condire i suoi brani l’empatia- spiega- che consente di entrare in connessione con gli altri.

La sua “Galaxy of love” è un’esplosione di speranza, di voglia di tornare a vivere i sentimenti, di trasmetterli e riceverli, di ballare, anche stando fermi. Non di meno il suo “Tang cool”, esotico, inebriante come una spezia.

“My sushi”, invece, è un inno alla convivialità. “E’ proprio grazie ad una cena tra amici- racconta Emiliano- che ho avuto l’opportunità di produrre le mie canzoni. Infatti, in una di quelle serate di libertà post lock down ho conosciuto Frankie Capone che ha creduto in me, sposando e accompagnandomi nei mie progetti musicali”.

Progetti futuri? Sicuramente tanti …

Mascia Quadarella

Print Friendly, PDF & Email
Informazioni su Mascia Quadarella 5008 Articoli
Giornalista