Ultim'ora

Ortigia, ubriaco aggredisce anche i Carabinieri intervenuti per calmarlo

Siracusa- Dovrà rispondere di resistenza a Pubblico Ufficiale Aldo Malignaggi, 47 enne di Siracusa, che la notte  tra sabato e domenica scorsi si è reso protagonista in Ortigia, nella centralissima piazza Archimede, di uno spiacevole episodio.

 L’uomo, infatti, in balia dei fumi dell’alcol, non avrebbe accettato di buon grado il rifiuto di un coscienzioso barista della zona di non versargli ulteriori bevande alcoliche e avrebbe iniziato a urlare contro lo stesso ed i passanti.

 L’esercente, per evitare che la situazione degenerasse, ha richiesto l’intervento delle forze dell’ordine.

Sul posto si è immediatamente portata una gazzella dei Carabinieri. L’uomo alla vista dei militari dell’Arma non ha frenato la sua ira e ha continuato nel suo turpiloquio e con le minacce, tentando di dimenarsi per sottrarsi all’arresto, facendo leva sulla sua robusta corporatura.

Malignaggi in stato di ebbrezza acuta ha colpito persino un carabiniere, con calci e pugni.

Ad avere la meglio alla fine sono stati i carabinieri, che dopo averlo immobilizzato lo hanno condotto  in caserma, dove sono state formalizzate le accuse. L’arrestato è stato sottoposto ai domiciliari, a disposizione dell’autorità giudiziaria.

Print Friendly, PDF & Email