Ultim'ora

Contrada Saccolino, produzione di marijuana gestita da una netina, scoperta dalla Polizia

Avola- Una florida attività di produzione di marijuana è stata scoperta dagli agenti del commissariato di Avola in un terreno nelle adiacenze di contrada  Saccollino, ricadente nel territorio comunale di Noto.

La perquisizione che ha interessato il fondo è stata poi  estesa all’abitazione di proprietà di una donna di 56 anni, Laura Mazzolini, residente a Noto, e alle relative pertinenze, consentendo di rinvenire numerosi involucri a tenuta stagna contenenti la sostanza stupefacente. Nel corso dei controlli sono state, inoltre, rinvenute delle piante di cannabis indica, già raccolte ed in fase di essicamento.  
La coltivazione delle piante veniva svolta a ciclo continuo, attesa la circostanza che,  appena venivano raccolte ed essiccate le piante, già immediatamente venivano piantate le altre.  

Nel garage in uso alla donna è stata scoperta una vera e propria camera per l’essiccazione e la stagionatura della marijuana, ricavata da una cabina a vapore appositamente attrezzata per tale processo, completa di termostato, apparecchi per la ventilazione, timer d’accensione e lampada ad infrarossi.  
La donna, già conosciuta alle forze di polizia, dopo gli accertamenti del caso, è stata condotta nella propria abitazioni in regime di arresti domiciliari su disposizione dell’autorità Giudiziaria. 

In totale sono stati sequestrati circa due chilogrammi di sostanze stupefacenti e 260 euro in contanti, probabile provento dell’attività illecita. 

Print Friendly, PDF & Email
Informazioni su Mascia Quadarella 5008 Articoli
Giornalista