Ultim'ora

Polizia, ladri di limoni in azione a Noto colti con le mani nel sacco

Noto- Sono stati sorpresi dalla polizia con le mani nel sacco tre ladri di agrumi etnei in azione, ieri, nelle campagne di Noto.

Alfio Cavallaro, di 30 anni, Luciano Battaglia 28 enne e Giovanni Recupero di 25 anni, infatti, sono stati arrestati, in flagranza di reato, dagli agenti del Commissariato di Avola, mentre erano intenti a rubare limoni in contrada Saccollino. I tre, già noti alle forze dell’ordine, avevano raccolto quasi 900 chilogrammi di agrumi e sono stati bloccati mentre li caricavano nella loro auto.

All’interno del mezzo, oltre alla refurtiva, sono stati rinvenuti dagli agenti anche arnesi atti allo scasso e numerosi sacchi di nylon.

L’intervento tempestivo della Polizia ha consentito di limitare il danno economico all’agricoltore, vittima del furto. La Questura, infatti, a tutela degli imprenditori agricoli , ma anche della salubrità degli alberi, ha implementato i controlli in tutte le aree a rischio, molte delle quali ubicate nel Lentinese e nella zona sud della provincia di Siracusa.

Print Friendly, PDF & Email
Informazioni su Mascia Quadarella 5014 Articoli
Giornalista