Ultim'ora

62enne netina perde controllo e finisce su un fondo agricolo. Soccorsa da Carabinieri e Vigili del Fuoco

Noto- Poteva andare peggio, ma per fortuna si è risolto tutto con una grande paura e qualche trauma per una donna di 62 anni di Noto che ieri, per cause al vaglio delle Forze dell’Ordine, è scivolata fuori strada, findendo in un fondo agricolo di via Mercadante.

I primi ad intervenire sono stati i Carabinieri del Radiomobile della Compagnia di Noto (SR), allertati dal 112, e i Vigili del Fuoco.

I Carabinieri, giunti in pochi minuti sul luogo del sinistro, hanno individuato l’autovettura in questione riversa sul fianco sinistro con all’interno la conducente – rimasta cosciente nonostante il forte impatto – che non riusciva a lasciare l’abitacolo attraverso lo sportello lato passeggero, perché reso più pesante dall’innaturale posizione del veicolo.

I Carabinieri, avendo percepito un forte odore di carburante provenire dalla vettura, con tutte le cautele che il caso impone, hanno estratto dall’abitacolo la donna accompagnandola al ciglio della strada, dove è stata soccorsa dal 118 e poi condotta al Pronto Soccorso dell’ospedale di Avola.

Pochi istanti dopo, i Vigili del Fuoco del distaccamento di Noto hanno recuperato la vettura, ponendola in sicurezza.

I Carabinieri raccomandano di tenere la massima prudenza alla guida specie in condizioni di scarsa visibilità e di fondo stradale reso viscido dalla pioggia.

Print Friendly, PDF & Email
Informazioni su Mascia Quadarella 5008 Articoli
Giornalista