Ultim'ora

Epifania in Ortigia con i Vigili del Fuoco. Piazza Duomo diventa una “pompieropoli”

Siracusa- Un appuntamento imperdibile per adulti e bambini quello dell’Epifania in Piazza Duomo a Siracusa con i Vigili del Fuoco. L’iniziativa dei pompieri, all’insegna della tradizione, quest’anno lascia i locali della caserma del Comando di via Von Platen e si trasferisce in Ortigia, per essere goduta da più gente.

Lo start è previsto per le 15.00 e nel cuore del centro storico sarà allestita una vera e propria “pompieropoli”, gestita dai vigili liberi dal servizio e in quiescenza che intratterranno i bambini, facendoli entrare nel loro mondo fatto di salvataggi ed altruismo quotidiani.

L’atmosfera sarà allietata da canti natalizi intonati dagli allievi della scuola di canto Euthalia Vocal Art. arriveranno in piazza i musici e gli sbandieratori della città di Floridia e alle 17:00, a bordo della sua scopa, la befana arriverà, soccorsa dai vigili del fuoco.

Le caramelle che saranno distribuite ai bambini saranno donate da alcuni esercizi commerciali. Presenti le associazioni per la ricerca e la tutela dei diritti delle categorie più deboli.

Print Friendly, PDF & Email
Informazioni su Mascia Quadarella 5008 Articoli
Giornalista