Ultim'ora

Emergenza Coronavirus, l’Ail recapiterà a domicilio le uova per la ricerca


Siracusa- Anche l’Ail, l’associazione italiana contro le leucemie, i linfomi e il mieloma, non scenderà in piazza il 27, 28 e 29 marzo, per la tradizionale vendita delle uova di Pasqua finalizzata a sostenere la ricerca, e responsabilmente manderà avanti la campagna facendole recapitare, dietro prenotazione, al domicilio di chi vorrà aderire. Lo comunica il referente provinciale Ail Siracusa Claudio Tardonato.

“L’Emergenza Coronavirus -scrive il presidente Ail Siracusa- ci impone di non scendere in piazza il 27, 28 e 29 marzo. AIL ha messo al primo posto il senso di responsabilità verso i volontari e verso i pazienti, ex pazienti, trapiantati che, da immunodepressi, sono particolarmente a rischio per il COVID-19. Abbiamo deciso di annullare l’appuntamento che da 26 anni colora di solidarietà le nostre piazze ma questa emergenza potrebbe avere ripercussioni gravi per i pazienti”.
“Dentro un Uovo di Pasqua – specifica Tardonato, in linea con la filosofia dell’associazione che rappresenta-AIL c’è molto di più di una semplice sorpresa. C’è il sostegno alla Ricerca e ad oltre 200 studi scientifici ogni anno, il finanziamento a 116 Centri Ematologici in tutta Italia, l’assistenza e l’accoglienza gratuita per oltre 7500 pazienti ogni anno. Migliaia di pazienti rischiano di vedersi ridurre gli accessi a domicilio, i ricercatori e i centri Ematologici di vedersi tagliare fondi. A pagare le conseguenze non può essere chi combatte un tumore del sangue.
Per questo contiamo sul vostro aiuto, perché anche restando a casa si può salvare la ricerca. Come?
• Contattate la sezione AIL SIRACUSA per avere maggiori informazioni
• Donate ad AIL per sostenere la ricerca e l’assistenza per i pazienti ematologici.
INSIEME POSSIAMO SALVARE LE UOVA E SALVARE LA RICERCA
ail.siracusa@ail.it oppure whatsApp 3396948141 tutte le uova acquistate in prevendita saranno consegnate a domicilio.

Print Friendly, PDF & Email
Informazioni su Mascia Quadarella 5008 Articoli
Giornalista