Ultim'ora

Il prefetto Scaduto in visita alla Capitaneria di Porto

Siracusa- Quella di oggi è stata una giornata ricca di appuntamenti e di confronto con le autorità militari e o vertici delle Forze dell’Ordine del territorio per il prefetto di Siracusa, Giusi Scaduto. Dopo la Questura e la Guardia di Finanza la sua presenza è stata registrata anche nella sede della Capitaneria di Porto Aretusea. Ad accogliere la rappresentante del governo territoriale è stato il capitano di Vascello Luigi D’ANIELLO

Nel corso dell’incontro il comandante, assieme ai suoi più stretti collaboratori ed ai titolari degli uffici minori dipendenti, ha illustrato gli aspetti salienti della complessa attività svolta sul territorio di giurisdizione nell’espletamento dei numerosi compiti istituzionali.

L’incontro è proseguito con la visita della Sala operativa, cuore pulsante della Capitaneria, dove sono state mostrate al prefetto le moderne strumentazioni in uso al Corpo nell’ambito del soccorso marittimo, del monitoraggio del traffico navale e della tutela ambientale anche attraverso la videosorveglianza che interessa tutto il perimetro dell’Area Marina Protetta a mezzo di telecamere motorizzate.

Il prefetto ha espresso parole di ringraziamento e di vivo apprezzamento per l’operato svolto quotidianamente dagli uomini e dalle donne della Capitaneria di porto e dal personale civile, “uomini dello Stato” di cui ha sottolineato le qualità umane e professionali nel difficile compito di salvaguardare il bene supremo della vita umana in mare.

Al termine della visita, il comandante del Porto ha ringraziato il prefetto per la gradita visita e per le parole di stima espresse nei riguardi di tutto il personale.

Print Friendly, PDF & Email
Informazioni su Mascia Quadarella 5008 Articoli
Giornalista