Ultim'ora

Giornata contro il bullismo, incontro tematico dell’associazione “Work in progress” al comprensivo “Dante Alighieri” di Francofonte

Francofonte-L’associazione Work in porogress, Centro Antiviolenza Pink House di Floridia, ha colto l’occasione della Giornata contro il bullismo, celebrata oggi, per organizzare un incontro tematico con gli alunni del 2° istituto comprensivo “Dante Alighieri” di Francofonte. I lavori sono stati resi particolarmente interessanti dalla presenza, come relatore, del sostituto procuratore Stefano Priolo della Procura della Repubblicadi Siracusa, che assieme a Mimma Coco, legale, Cristina Sanzaro presidente dell’associazione organizzatrice e Desirèè Mollica, hanno discusso con gli studenti di legalità, bullismo e cyber-bullismo.

Tematiche che affliggono, appunto, bambini ed adolescenti e che in alcuni casi hanno tragiche conseguenze, come riportano le cronache dei quotidiani. Affrontare insieme ai ragazzi l’argomento serve, infatti, a metterli in guardia e ad evitare che diventino vittime o autori di comportamenti devianti o prevaricatori.

Print Friendly, PDF & Email
Informazioni su Mascia Quadarella 5008 Articoli
Giornalista