Ultim'ora

I capelli baricentro di sicurezza personale, la filosofia di Davide Monaco

Pubbliredazionale (questo testo contiene contenuti pubblicitari)

Siracusa- Prendere le donne per la testa? E’ questione di passione e competenza, maturate nel tempo e attraverso una formazione costante, che consente di stare al passo con i tempi, con le tendenze moda e soprattutto con l’esigenza di preservare e migliorare il patrimonio inestimabile per ogni donna: i capelli.

Lo afferma Davide Monaco, hair stylist siracusano, da decenni al servizio delle bellezza femminile e maschile.

Davide mostra sin da bambino un’attitudine per la cura della persona e inizia il suo percorso professionale. Nel curriculum vanta collaborazioni importanti e l’apertura del suo salone, divenuto punto  di riferimento per tante siracusane, che in particolare vogliono valorizzare il loro volto con un taglio “sartoriale”, definito sulle loro caratteristiche e con un colore personalizzato, nel rispetto della fibra della chioma d’ognuno.



Il colore è, infatti, il cavallo di battaglia di Davide, che miscela nuances alla stregua di un pittore, realizzando sul capo delle sue clienti dei quadri d’autore che incorniciano e valorizzano i lineamenti. “Le donne -spiega Davide- ma anche tanti uomini, per eccesso di insicurezza, hanno un rapporto conflittuale con lo specchio, che a volte diventa il loro acerrimo nemico. E’ nostro compito, invece, insegnare loro ad accettarsi e valorizzarsi, con piccoli accorgimenti, trovando le giuste forme e sfumature. A volte il segreto della “serenità” è racchiuso in due colpi di forbice ben assestati o in un gioco di luci che fanno riflettere una immagine rinnovata di sé”.

Gli uomini preferiscono le bionde?- chiediamo al nostro amico acconciatore- e lui risponde che sono le stesse donne a sublimare la loro femminilità scegliendo spesso le diverse sfumature di biondo, dal classico miele al ghiaccio di tendenza.

“Il biondo- spiega- diventa uno stile di vita per alcune donne, ma anche le more hanno l’opportunità di esaltare la loro bellezza mediterranea, scegliendo tonalità non banali, piatte”.

Cosa significa essere un parrucchiere oggi? “Essere soprattutto un consulente della persona a 360°, dello spirito prima e del corpo dopo, perché la gente ha bisogno, specie in questo periodo di pandemia, di sentirsi al sicuro…e noi vogliamo garantirgliela la sicurezza in tutte le sue declinazioni.

Print Friendly, PDF & Email