Ultim'ora

Rifiuti, da lunedì attivi 11 Centri comunali raccolta mobili. Il calendario

Siracusa- E’ stato pubblicato il nuovo calendario dei Centri comunali di raccolta mobili dei rifiuti domestici con pesatura (per carta e cartone, plastica e vetro) che saranno attivi dal lunedì al sabato, dalle 9.30 alle 13.30, in 6 diverse zone cittadine; il cassone itinerante degli sfalci, invece, sarà attivo, per cinque volte la settimana, dal lunedì al venerdì, dalle 11 alle 16, secondo un calendario alternato che articolerà il servizio in 10 diverse zone.

“Con la pubblicazione del calendario dei CCR mobili, dal prossimo lunedì, saranno visibili le prime novità sostanziali del nuovo appalto di igiene urbana entrato in vigore il primo luglio”. Lo dichiara l’assessore all’Ambiente, Andrea Buccheri, che aggiunge: “Abbiamo cercato di servire tutto il territorio comunale con un’attenzione particolare per la porzione di territorio di Grottasanta non ancora coperta dal servizio di “porta a porta”.

Le 6 tappe settimanali, aggiunte ai 2 CCR fissi di Stentinello ed Arenaura, aumentano ancora l’offerta per i cittadini. Inoltre, dopo il positivo riscontro del servizio itinerante del cassone per gli sfalci nelle zone balneari, gli uffici ne hanno predisposto l’incremento estendendolo anche alle zone di Tivoli e Belvedere. Sarà possibile conferire gli sfalci per cinque volte a settimana con un programma che prevede 10 postazioni, a loro volta suddivise in due settimane”.

Tutti i CCR, inoltre, saranno presidiati dagli operatori che presteranno assistenza agli utenti. La pesatura dei rifiuti domestici consentirà ai cittadini di accumulare “peso” per raggiungere il totale di 100 o 200 kg necessari per il conseguimento della scontistica prevista dal vigente regolamento Tari. 

Nel dettaglio:

6 CCR mobili domestici, presidiati, per varie frazioni dalle 9.30 alle 13.30 con pesatura:

Lunedì: Sbarcadero S. Lucia
Martedì: via Luciano Rinaldi (Cassibile)
Mercoledì: via dei Vespri (Belvedere)
Giovedì: Piazza Sgarlata
Venerdì: Traversa S. Francesco-strada Benalì (Tivoli)

Sabato: via Barresi

5 CCR mobili, presidiati, per sfalci dalle 11 alle 16
Settimana A
Lunedì: via Lago di Varese (Fontane Bianche)
Martedì: via dell’Opale (Plemmirio)
Mercoledì: strada Carancino
Giovedì: Fanusa c/o benzinaio
Venerdì: Traversa S. Francesco-strada Benalì (Tivoli)
Settimana B
Lunedì: Ognina c/o GdF
Martedì: Isola Traversa Carrozziere 

Mercoledì: strada Carancino
Giovedì: via Tahiti (Arenella)
Venerdì: Traversa S. Francesco-strada Benalì (Tivoli)

Print Friendly, PDF & Email
Informazioni su Mascia Quadarella 5008 Articoli
Giornalista