Ultim'ora

Svaligia garage alla Mazzarrona e tenta la fuga, inseguito ed arrestato dalla Polizia

Siracusa- Un 42 enne siracusano, Sebastiano Violante, già sottoposto alla misura dell’obbligo di dimora, è stato arrestato, ieri, nel capoluogo aretuseo, dagli agenti delle Volanti, per i reati di furto aggravato, resistenza, minaccia, oltraggio e lesioni a pubblico ufficiale.

Violante è ritenuto responsabile di aver svaligiato, sempre ieri, all’ora di pranzo, un garage di via Nicastro, nella zona della Mazzarrona.

Il pronto intervento della Polizia è stato favorito da una dettagliata segnalazione, con la quale veniva denunciato il furto in corso e veniva fornita, altresì, una descrizione abbastanza fedele del ladro.

Infatti, gli agenti, giunti in via Sicilia, hanno intercettato subito l’uomo, corrispondente all’identikit loro fornito, mentre tentava di abbandonare, alla loro vista, la refurtiva nelle campagne prossime alla pista ciclabile, che stava attraversando, provando a fuggire.

Gli agenti non hanno esitato e si sono lanciati a piedi nell’inseguimento di Violante, che una volta raggiunto, durante le fasi dell’arresto, li ha minacciati ed oltraggiati.

Dopo le formalità di rito, Violante è stato posto agli arresti domiciliari.

La refurtiva, che gli agenti sono riusciti a recuperare ripercorrendo il tragitto dell’inseguimento, è stata restituita al legittimo proprietario.

Print Friendly, PDF & Email
Informazioni su Mascia Quadarella 5014 Articoli
Giornalista