Ultim'ora

Ricercato in Svizzera per diversi reati, 24enne viene arrestato dalla Polizia in un ristorante di Lentini

Lentini- Nella serata di ieri,  Agenti della Squadra Mobile e del Commissariato di P.S. di Lentini hanno arrestato Devis Loritto, ventiquattrenne nato in Svizzera, in quanto destinatario di richiesta d’arresto provvisorio a scopo di estradizione a mezzo S.I.S (Sistema di informazione Schengen, baca dati operativa degli stati membri) da parte della Svizzera, per i reati di associazione per delinquere finalizzata al traffico di stupefacenti, pornografia minorile sotto i 16 anni, detenzione abusiva di armi, riciclaggio di denaro, estorsione e guida senza patente, come da nota della Direzione Centrale della Polizia Criminale – Servizio per la cooperazione internazionale di Polizia, del 09.02.2020. 

In particolare, alcuni operatori si trovavano all’interno di un ristorante di Lentini e notavano un gruppo di persone con accento tedesco che si accomodavano, occupando un tavolo centrale all’interno della sala. L’attenzione dei poliziotti, a quel punto, si è focalizzata su un giovane che veniva riconosciuto come Devis Loritto, che si trovava lì con la  compagna. La coppia, vedendosi osservata, con fare sospetto indossava immediatamente i giubbotti  per uscire dal locale, ma veniva bloccata dagli agenti. Alla richiesta di esibire i documenti di identità, Loritto ha tentato, invano, di trarre in inganno i poliziotti, fornendo un passaporto di una terza persona.

Pertanto, lo stesso, condotto  negli uffici di polizia per essere meglio identificato, dapprima negava di chiamarsi Devis Loritto, per poi confessare la sua reale identità. Si è proceduto quindi all’arresto del giovane ai fini estradizionali.

Loritto, nella circostanza, è stato altresì denunciato per aver fornito false generalità. Al termine delle operazioni di rito, il giovane è stato accompagnato nella casa circondariale di  Cavadonna.

Print Friendly, PDF & Email
Informazioni su Mascia Quadarella 5008 Articoli
Giornalista