Ultim'ora

Coronavirus, 9.172 i casi totali in Italia, 7.985 le persone attualmente positive. 54 casi in Sicilia

Palermo- Sono 54, al 9 marzo, i pazienti a cui è stato confermato il contagio da Coronavirus in Sicilia, secondo il bollettino pubblicato sul sito della Regione Siciliana.
Dall’inizio dei controlli, i laboratori regionali di riferimento (Policlinici di Palermo e Catania) hanno effettuato 836 tamponi, di cui 771 negativi e 11 in attesa dei risultati.
Al momento, quindi, sono stati trasmessi all’Istituto superiore di sanità 54 campioni, uno in più di ieri, di cui 16 già validati da Roma (cinque a Palermo e undici a Catania). Risultano ricoverati 19 pazienti (sette a Palermo, cinque a Catania, due a Messina, uno a Caltanissetta, tre ad Agrigento e uno a Enna) di cui uno in terapia intensiva per precauzione, mentre 35 sono in isolamento domiciliare.
Tornano a casa, dopo il periodo di quarantena, 25 componenti della comitiva bergamasca in vacanza a Palermo: sono risultati negativi dopo aver eseguito per tre volte il tampone.

La mappa della situazione in Italia la fornisce un comunicato diramato alle 18 dalla Protezione civile nazionale i casi totali registrati in Italia sono 9172, attualmente positivi 7985, totale guariti 724, totali deceduti 463.

I dati del Ministero della Salute sul sito del Dipartimento della Protezione civile

Print Friendly, PDF & Email
Informazioni su Mascia Quadarella 5008 Articoli
Giornalista