Ultim'ora

Controlli dei Carabinieri, 4 denunciati, elevate sanzioni per circa 3 mila euro

Siracusa- Nella giornata scorsa, i Carabinieri della Compagnia di Siracusa hanno effettuato numerosi controlli alla circolazione stradale lungo gli assi viari più trafficati nonché nelle zone più degradate della città, al fine di prevenire e reprimere il fenomeno della guida in stato di alterazione per assunzione di sostanze alcoliche e/o stupefacenti, nonché per verificare il rispetto delle prescrizioni imposte ai soggetti sottoposti a misure di prevenzione e cautelari. 

Le pattuglie, impiegate in particolare nelle località turistiche come Ortigia ed in quelle balneari come Fontane Bianche, possibili luoghi di assembramenti, hanno proceduto al controllo di 68 veicoli e 89 persone, procedendo a sanzionare svariate infrazioni al codice della strada, per circa 2.980 euro. Fra le violazioni più riscontrate la mancata revisione dei veicoli, la mancata assicurazione degli stessi e il mancato utilizzo delle cinture di sicurezza e del casco alla guida di moto e scooter, fattispecie da cui deriva il fermo amministrativo per 60 giorni e la decurtazione di 5 punti patente. 

Nell’arco del servizio sono stati segnalati alla Prefettura di Siracusa, quali assuntori, 9 soggetti trovati in possesso di modica quantità di sostanza stupefacente di tipo marijuana per uso personale, per un peso complessivo di circa 2,60 grammi.  

2 denunciati per tentato furto in abitazione e 2 per possesso di coltelli

Sono stati altresì denunciati all’Autorità Giudiziaria quattro soggetti di cui due siracusani entrambi 30enni, in quanto individuati quali responsabili di tentato furto in concorso in un’abitazione ubicata in una zona costiera di Siracusa. Gli altri due, invece, anch’essi siracusani di 39 anni, sono stati denunciati perché nel corso di un controllo veicolare eseguito dai militari durante un posto di controllo, in una zona periferica della città, sono stati trovati in possesso di un coltello ciascuno a serramanico di genere vietato.  

Print Friendly, PDF & Email
Informazioni su Mascia Quadarella 5008 Articoli
Giornalista