Ultim'ora

In piena estate il parcheggio Talete chiude per lavori di adeguamento

Siracusa- In piena estate, quando i flussi turistici dovrebbero aumentare ed è notoria la carenza di posti auto dentro l’isolotto d’Ortigia, è stata comunicata dall’amministrazione comunale di Siracusa la chiusura temporanea del parcheggio Talete.

L’ordinanza, scaturente dalla necessità di eseguire nella struttura una serie di interventi di adeguamento degli impianti elettrici ed antincendio, inibisce l’ingresso e la sosta al suo interno per il periodo relativo all’esecuzione dei lavori programmati.

Puntuale arriva la critica, per mancanza di tempismo, del rappresentante della Lega Vincenzo Vinciullo, che ha affermato: “Dopo aver, per mesi, pontificato sul futuro del Talete e sulla rigenerazione del parcheggio stesso, si è scoperto che il parcheggio, da oltre 5 anni, era privo del Certificato Prevenzione Incendi. Adesso, dopo 5 anni dalla scadenza del certificato, il Comune chiude e chiude nel momento in cui la stagione turistica sta partendo, chiude nel momento in cui usciamo fuori dalla pandemia, chiude nel momento in cui, finalmente, le attività commerciali potevano iniziare a lavorare dopo mesi e mesi di chiusura”.

Print Friendly, PDF & Email
Mascia Quadarella
Informazioni su Mascia Quadarella 4915 Articoli
Giornalista