Ultim'ora

Maltempo, danni e disagi a Siracusa, senza sosta il lavoro dei soccorritori

Siracusa-Imperversa il maltempo in provincia di Siracusa, dove era già scattato lo stato d’Allarme, Allerta rossa, ed erano state disposte, nel pomeriggio di ieri, dai sindaci dei 21 comuni le chiusuredelle scuole, dei centri sportivi, delle aree mercatali e dei luoghi di interesse storico e archeologico. Stamattina, invece, la Prefettura ha disposto, visto il peggioramento delle condizioni, anche la chiusura dei centri commerciali.

Dalla zona sud alla zona Nord del territorio aretuseo sono continue, da questa mattina, le richieste di aiuto da parte di cittadini in difficoltà, inoltrate attraverso il numero unico di emergenza, ai Vigili del Fuoco e alle Forze dell’ordine, ma anche alla Protezione civile.

Diverse le auto in panne, così come i bassi abitativi e commerciali allagati, i ponteggi divelti dal vento e gli alberi e detriti vari finiti sull’asse stradale in diverse aree. Alcune periferie isolate ed interruzioni di energia elettrica.

Dalle 6 a poco dopo mezzogiorno soltanto i Vigili del Fuoco del Comando provinciale registravano 33 interventi di soccorso.

Print Friendly, PDF & Email
Informazioni su Mascia Quadarella 5008 Articoli
Giornalista