Offerte di Lavoro, l’Istituto Fermi comunica le richieste di aziende e profili ricercati

Siracusa- La collocazione nel mondo del lavoro è una delle mission che l’Istituto Fermi di Siracusa riesce a garantire a buona parte degli alunni, dopo aver conseguito la maturità, per l’ampia offerta formativa che offre, strutturata in base alle esigenze del mercato occupazionale. Un filo che non si interrompe negli anni, tanto che oggi, il dirigente scolastico Antonio Ferrarini, accogliendo la richiesta di recruting di un’azienda ha reso noti i profili professionali richiesti.

I candidati – spiega il dirigente scolastico- ex alunni diplomati dell’Istituto Tecnico Industriale Enrico Fermi interessati potranno inviare il loro curriculum vitae e la disponibilità al nostro CAREER POINT (Email: GCP@fermisiracusa.it) Eventuali altri candidati potranno contattare direttamente l’azienda all’indirizzo mail indicato nell’allegato.

I profili professionali ricercati e le sedi di lavoro

Le imprese consociate, con la necessità di assumere nuovo personale, hanno sede nei seguenti Comuni: Cedegolo (BS) ; Muscoline (BS) ; – Malegno (BS); Asola (MN) ; Trescore Balneario (BG); Villa D’Almè (BG); Zogno (BG); Mirandola (MO) ; Parma (PR) ; Castelnovo ne monti (R.E.) ; Carasco (GE) –

La caratteristica indispensabile per poter ottenere il profilo professionale richiesto da ENEL è di aver conseguito un diploma professionale triennale, preferibilmente elettrotecnico, con questo possono essere iscritti al corso di formazione teorico pratico di 160 ore, tenuto da Ente certificato EA 37, che gli attribuisce il Profilo richiesto ( si vedrà di poterlo organizzare in Zona) . Questo corso serve, oltre che alla prima formazione, anche a verificare le reali attitudini allo svolgimento delle attività lavorative che si dovranno andare a svolgere. – Le attività lavorative prevedono varie attività : – Lavori in quota sia con ausilio di piattaforme aere che di idonee scale pe eseguire posa, recupero e/ o manutenzione su linee elettriche aeree di Bassa e di Media Tensione. – Lavori di posa e/o manutenzione di cavi elettrici BT – MT in manufatti interrati . – La realizzazione di scavi con posa di tubazioni . – L’esecuzione di giunzioni di cavi elettrici sia interrati che aerei. – Il montaggio e la manutenzione di quadri elettrici e trasformatori. – Ogni altro tipo di lavoro necessario alla costruzione e/o manutenzione di linee elettriche sia aeree che interrate e di cabine secondarie.

Inviare disponibilità e CV a: Consenergy: Via Achille Grandi nr.22/B – 25125 BRESCIA – Tel.: 0039.030.5782110 Fax: 0039.030.3583638 E-mail: info@consenergy.com – PEC: consenergy@pec.it

foto pixabay

Facebooktwittergoogle_pluspinterestlinkedinmail