Ultim'ora

Siracusa, la grande musica di Morricone e Mascagni al Teatro greco

eventi Teatri di pietra

Siracusa- Due eventi unici per la città di Siracusa: finalmente l’eterna melodia di ENNIO MORRICONE risuonerà presso la magica cavea del Teatro greco aretuseo il 24 Agosto, ore 21, con il Coro Lirico Siciliano e l’Orchestra Filarmonica della Calabria e la partecipazione della voce narrante di Ivan Graziano. In programma le colonne sonore di alcuni film simbolo della storia del cinema, come Nuovo Cinema Paradiso, Mission, La leggenda del pianista sull’oceano, Per un pugno di dollari.


Il 27 Agosto, invece, spazio alla grande opera lirica con CAVALLERIA RUSTICANA di Pietro Mascagni e in prima assoluta mondiale il sequel, dodici anni dopo di Mario Menicagli; un allestimento kolossal per l’edizione 2021 del Festival Lirico dei Teatri di Pietra.


È possibile acquistare il biglietto (posto unico a 30 euro) presso tutti i punti vendita Ticketone e Postoriservato presenti sul territorio nazionale.
Per tale occasione sarà previsto un ridotto residenti per la campagna “Il Festival Lirico dei Teatri di Pietra abbraccia Siracusa” al costo di 15 euro (biglietti limitati) acquistabile presso l’agenzia Ortigia Viaggi sita in Viale Tica, 160 – Siracusa oppure online presso i siti Ticketone e Postoriservato.

Print Friendly, PDF & Email