Ultim'ora

A Priolo va di scena la magia delle feste invernali. Il carillon vivente ha rapito il pubblico. Stasera concerto lirico di Natale

Siracusa- Festività dicembrine dalle atmosfere magiche, d’altri tempi, in questi giorni a Priolo Gargallo, grazie agli eventi pubblici offerti dall’amministrazione comunale. Ieri scene da fiaba in piazza, dove si è esibito il “Carillon vivente”. Una legiadra ballerina, in punta su un pianoforte a coda, si è esibita sulle ipnotizzanti note dei brani offerti dal bravo musicista, in mise settecentesca. Una scelta di gusto, apprezzata dal pubblico che è riuscito ad assistervi per due giorni. Gli artisti protagonisti della performance sono abituati a fare numeri da record, non soltanto sui social dove sono cliccatissimi. Ieri, inoltre il clima è stato riscaldato dalla sfilata di Babbo Natale a cui si è unito anche il sindaco Pippo Gianni, che si è lasciato coinvolgere e trascinare dallo spirito delle feste più attese da adulti e soprattutto dai bambini.

Sempre ieri la tradizione ha fatto da padrona nella chiesa dell’Angelo Custode, dove i Canterini di Ortigia hanno offerto il loro concerto “Canti e cunti a lu Bamminu”.

Stasera, al teatro comunale, alle 19 si terrà, invece, si terrà il concerto di musica lirica di Natale, curato dall’associazione fondata dal tenore Marcello Giordano, recentemente scomparso.

Print Friendly, PDF & Email
Informazioni su Mascia Quadarella 5008 Articoli
Giornalista