Ultim'ora

Saccheggiano una villetta a Noto, ma vengono bloccati dai Carabinieri

Noto – E’ stata la pronta segnalazione di un cittadino al numero di emergenza. 112, a consentire ai carabinieri della Compagnia di Noto di intervenire nelle campagne della località Maccari e cogliere in flagranza di reato due uomini , che avevano appena consumato il furto in un’abitazione di villeggiatura, di proprietà di una donna milanese.

A destare sospetto era stata proprio l’auto, un fuoristrada, utilizzato dai ladri per mettere a segno il colpo, parcheggiato davanti alla villetta, intorno alle 20.00.

Ad osservare l’operato dei due malviventi, però, mantenendo la distanza che gli ha consentito l’effetto sorpresa, c’erano i carabinieri della stazione di Pachino, che rapidamente avevano raggiunto l’area rupestre.

A “lavoro finito” i due pensavano di farla franca, visto che erano riusciti a caricare indisturbati nel veicolo di tutto e di più, incluso un frigorifero.

Alla vista della gazzella. però, hanno tentato di darsi alla fuga, non riuscendo nel loro intento. Infatti, i carabinieri li hanno bloccati ed arrestati.

Si tratta di due soggetti già noti alle forze dell’ordine, Ettore Roccaro, 45enne di Avola e Maurizio Pomillo, 30enne di Noto.

L’intera refurtiva è stata restituita alla legittima proprietaria. mentre gli arrestati sono stati condotti presso le rispettive abitazioni in regime di arresti domiciliari, come disposto dall’autorità giudiziaria.

Print Friendly, PDF & Email
Informazioni su Mascia Quadarella 5008 Articoli
Giornalista