Ultim'ora

Saccheggiano una villetta a Noto, ma vengono bloccati dai Carabinieri

Noto – E’ stata la pronta segnalazione di un cittadino al numero di emergenza. 112, a consentire ai carabinieri della Compagnia di Noto di intervenire nelle campagne della località Maccari e cogliere in flagranza di reato due uomini , che avevano appena consumato il furto in un’abitazione di villeggiatura, di proprietà di una donna milanese.

A destare sospetto era stata proprio l’auto, un fuoristrada, utilizzato dai ladri per mettere a segno il colpo, parcheggiato davanti alla villetta, intorno alle 20.00.

Ad osservare l’operato dei due malviventi, però, mantenendo la distanza che gli ha consentito l’effetto sorpresa, c’erano i carabinieri della stazione di Pachino, che rapidamente avevano raggiunto l’area rupestre.

A “lavoro finito” i due pensavano di farla franca, visto che erano riusciti a caricare indisturbati nel veicolo di tutto e di più, incluso un frigorifero.

Alla vista della gazzella. però, hanno tentato di darsi alla fuga, non riuscendo nel loro intento. Infatti, i carabinieri li hanno bloccati ed arrestati.

Si tratta di due soggetti già noti alle forze dell’ordine, Ettore Roccaro, 45enne di Avola e Maurizio Pomillo, 30enne di Noto.

L’intera refurtiva è stata restituita alla legittima proprietaria. mentre gli arrestati sono stati condotti presso le rispettive abitazioni in regime di arresti domiciliari, come disposto dall’autorità giudiziaria.

Informazioni su Mascia Quadarella 5069 Articoli
Giornalista