Ultim'ora

Coronavirus, Carta e Cutrona all’opposizione:” Seguiamo con scrupolo le direttive del Governo”

Melilli- L’Amministrazione comunale di Melilli, guidata dal sindaco Giuseppe Carta, e il presidente del Consiglio, Rosario Cutrona, risponmdono alle istanze inoltrate da un gruppo di opposizione, che voleva essere rassicurato sui provvedimenti presi dal primo cittadino per contenere la diffusione del Covid-19.

“Tutti gli adempimenti previsti dal DPCM 04/03/2020 – scrivono Carta e Cutrona, in una nota di replica- sono stati repentinamente avviati. Inoltre, si è partecipato attivamente a tutti i tavoli tecnici e a tutte le riunioni indette dal Prefetto”.

“A prescindere da cosa possa fare un sindaco di un altro comune – sottolineano- noi non vogliamo discostarci dalle azioni prescritte dal Governo centrale e da quanto raccomandato dal Prefetto di Siracusa Giuseppa Scaduto”.

“Vogliamo ricordare ai cittadini – dichiarano- che oltre alle azioni di di disinfezione delle scuole disposte prima della chiusura, abbiamo avviato le azioni necessarie a garantire la sicurezza nei locali comunali, nei centri anziani, nelle strutture sportive”.

Inoltre, il presidente del Consiglio comunale ha convocato per prossimo 9 marzo con urgenza una conferenza dei capi-gruppo consiliari per concordare la gestione delle adunanze consiliari in questo particolare momento”.

“Non capiamo, inoltre – concludono gli amministratori – a cosa si riferiscano i consiglieri d’opposizione quando parlano di zona commerciale e siti industriali e ci auguriamo che tutti, dato il momento delicato che sta attraversando la nostra nazione, non creino allarmismi e si evitino potenziali strumentalizzazioni politiche”.

Print Friendly, PDF & Email
Informazioni su Mascia Quadarella 5008 Articoli
Giornalista