Ultim'ora

“20/20”, emozionante il gran Galà di Danza&Danza

PUBBLIREDAZIONALE

Siracusa- Differito di un anno, a causa dell’emergenza sanitaria, da qui il titolo ” 20/20″, che era la data originariamente programmata, si è svolto lo scorso fine settimana a Siracusa, nella regale cornice del “Castello del Solacium”, il Gran Galà della scuola “Danza & Danza”.

Lo spettacolo ha suscitato una forte emozione nel pubblico partecipante. E’ stato, infatti, un trionfo di musiche e coreografie, un mix trascinante di tutti i generi di danza studiati nella storica scuola siracusana, attiva dal 1987: dal Classico al Contemporaneo, dall’Hip pop allo street Jazz.

Uno spettacolo atteso, che ha coinvolto gli allievi e le allieve dai 4 anni fino a quelli di livello avanzato, che sul palcoscenico hanno mostrato e offerto il meglio di sé.

Fil rouge della serata sono state la grazia e l’eleganza dei protagonisti, che hanno dimostrato come la danza riesca sempre ad essere un’arte che incanta, chi la pratica e chi la osserva.

D’altronde anche Mata Hari lo diceva: ” La danza è poesia in cui ogni parola è movimento”, e i corpi dei ballerini, guidati da Antonella Crucitti, hanno comunicato, forte e chiaro, con armonia, la gioia del nuovo inizio, la leggerezza dell’essere che va oltre la pandemia e dimostra come la volontà e l’impegno fanno volare e piroettare alto…

La scuola Danza&Danza, dal 28 al 30 luglio prossimi, ha organizzato uno stage con ballerini di fama internazionale, come Alen Bottaini, Emilio Calcagno e Alex Atzewi.

Foto credit: Gianni Cristallini





Print Friendly, PDF & Email