Ultim'ora

Pugilato, Campionati italiani junior: “Fiamme Oro”, debutterà Maria Nicolosi

Siracusa- Il gruppo sportivo “Fiamme Oro” della Polizia di Stato, sezione giovanile di pugilato di Siracusa, con alla guida il maestro Diego Caldarella, si arricchisce di nuove promesse femminili del ring.

Alla competitiva scuderia pugilistica aretusea, infatti, si è aggiunta, di recente, la quindicenne Maria Nicolosi, studentessa che debutterà nelle prossime ore ai Campionati italiani Junior, che si disputeranno fino all’8 maggio a Roseto degli Abruzzi.

Della squadra, che si allena nella palestra dell’istituto comprensivo Chindemi, in un quartiere dove sport e scuola diventano, ancor di più, garanti di integrazione sociale e diffusori di valori sani, fanno parte già le pluri-campionesse, per le loro categorie, Giulia e Federica Lombardo.

La prima 3 volte campionessa italiana nonché medaglia d’oro al torneo di Russia, Federica anche lei, medaglia d’oro al Torneo in Russia e d’argento in quello disputato, lo scorso mese, in Serbia, nonostante la sua forma fisica sia stata messa a dura prova da un brutto infortunio, subito lo scorso anno, proprio durante i campionati nazionali.

Print Friendly, PDF & Email
Informazioni su Mascia Quadarella 5008 Articoli
Giornalista