Ultim'ora

Codice della strada, Carabinieri contestano infrazioni per circa 2.175 euro

Siracusa- Ieri, i carabinieri della Compagnia di Siracusa, con diverse pattuglie e uomini in strada, hanno eseguito un servizio straordinario di controllo nel capoluogo aretuseo.

Sono stati controllati 95 veicoli e 108 persone. Diverse le infrazioni contestate agli automobilisti. Elevate sanzioni per circa 2.175 euro, effettuati alcuni fermi amministrativi dei mezzi e decurtati diversi punti dalle patenti.

Fra le violazioni più ricorrenti figurano: la mancata revisione dei veicoli; la mancata assicurazione degli stessi e il mancato utilizzo delle cinture di sicurezza e del casco alla guida di moto e scooter.

Nell’arco del servizio sono stati anche segnalati all’Autorità amministrativa in quanto assuntori di sostanze stupefacenti 7 soggetti trovati in possesso di modica quantità di marijuana per un peso complessivo di circa 6,30 grammi.

Sono stati altresì denunciati 3 soggetti ed in particolare: un 18enne siracusano incensurato, accusato di detenzione illecita di sostanze stupefacenti al fine di spaccio; una donna 35enne di origini rumene, trovata alla guida della propria autovettura con un tasso alcolemico parti a 2,39 g/l; un siracusano responsabile di aver asportato due cellulari da un esercizio commerciale della città.

Print Friendly, PDF & Email
Informazioni su Mascia Quadarella 5008 Articoli
Giornalista