Ultim'ora

Piantagione di marijuana in casa a Santa Panagia, arrestato 42 enne

Siracusa- Gli agenti della Squadra Mobile hanno arrestato Marco Cavaleri, siracusano di 42 anni, già noto alle forze dell’ordine, colto in flagranza del reato di coltivazione e produzione di cannabis, nonché per detenzione ai fini di spaccio di sostanza stupefacente.

Continuano, senza soluzione di continuità, i controlli finalizzati a frenare il fenomeno dello spaccio di stupefacenti, scoprendo le “piazze dello spaccio” e dando un duro colpo alla malavita locale. Questa volta i controlli si sono concentrati nella zona di Santa Panagia dove, nel totale dispregio di ogni legge poiché in pieno centro abitato, è stato scoperto un appartamento interamente adibito alla coltivazione di marijuana.

In particolare, nella tarda mattinata di ieri, i poliziotti, giunti nell’androne di una palazzina, hanno avvertito un intenso odore di cannabis che si propagava per le scale.

Gli investigatori della Squadra Mobile “fiutando” l’attività illecita, seguivano l’odore di droga sino a raggiungere un appartamento e, avuto accesso all’abitazione, rinvenivano una piantagione di cannabis. La perquisizione ha permesso di accertare che ogni stanza dell’immobile era adibita ad una diversa fase del processo di produzione della marijuana, infatti, in una stanza sono state rinvenute le piante ancora in coltivazione, con lampade alogene per mantenere l’esposizione alla luce, un’altra stanza era adibita all’essiccazione e, infine, in un altro locale la marijuana essiccata veniva confezionata in pacchetti sottovuoto.

La perquisizione ha permesso di rinvenire, grazie ai cani Maui e Yocco  anche 7 cartucce per fucile.

Ad esito dell’attività, i poliziotti hanno sequestrato compessivamente: 14 piante di marijuana in coltivazione, 35 piante in essiccazione, 1,6 kg di marijuana pronta per lo spaccio confezionata in pacchetti, 800 euro provento dell’attività illecita, tre bilancini di precisione e tantissimo materiale per la coltivazione/produzione della marijuana (lampade alogene e ventilatori) e per il confezionamento.

Con la quantità di sostanza stupefacente rinvenuta si sarebbero potute confezionare oltre 9.000 dosi di marijuana, del valore commerciale di oltre 45.000 euro.

Al termine delle attività di rito, Cavalieri è stato sottoposto al regime degli arresti domiciliari.

,

Print Friendly, PDF & Email
Informazioni su Mascia Quadarella 5008 Articoli
Giornalista