Ultim'ora

Tentata rapina in una tabaccheria a Melilli, esercente reagisce. 2 arresti

Melilli- I carabinieri della Stazione di Melilli, coadiuvati dai colleghi della vicina Stazione dei Carabinieri di Sortino e da quelli dell’Aliquota Operativa di Augusta, nel tardo pomeriggio di venerdì scorso, hanno tratto in arresto i due pregiudicati melillesi Emanuele Panetti, 36 anni e Salvatore Marino di 44 anni, poiché ritenuti responsabili di tentata rapina in una tabaccheria.

I due uomini, rispettivamente armati di coltello e pistola (poi risultata essere un giocattolo privo tuttavia del tappo rosso), intorno alle ore 17.45, hanno fatto irruzione all’interno di una tabaccheria del centro melillese con l’intenzione di farsi consegnare, sotto la minaccia delle armi, l’incasso giornaliero. La pronta ed inaspettata reazione del titolare e di un avventore ha messo tuttavia in fuga i due malviventi, uno dei quali, quello armato di coltello, è stato subito bloccato dai carabinieri, tempestivamente giunti sul posto.

Gli stessi militari, raccolti i primi elementi utili ad individuare l’altro rapinatore, si sono messi subito sulle sue tracce, riuscendo poco dopo ad individuare il secondo malvivente, che si era rifugiato all’interno dell’abitazione della sua compagna e che è stato sottoposto a fermo di indiziato di delitto. Gli operanti hanno nel contesto rinvenuto e sottoposto a sequestro la finta pistola utilizzata dal rapinatore.

Ai due uomini, nella giornata di ieri, lunedì 27 gennaio 2020, il G.I.P. del Tribunale di Siracusa ha confermato sia il fermo sia l’arresto operati dai Carabinieri, disponendone gli arresti domiciliari.

Print Friendly, PDF & Email
Informazioni su Mascia Quadarella 5008 Articoli
Giornalista