Ultim'ora

E’ ufficiale, Vinciullo e i suoi fedelissimi si sono Lega-ti al progetto politico di Salvini

Siracusa- “Quello siglato oggi è un percorso di assieme che si certifica, che mette nero su bianco la storia di un’amicizia personale e di una stima reciproca da sempre con l’On. Vincenzo Vinciullo.

La condivisione di anni di politica che abbiamo vissuto, nel Centrodestra e che, per entrambi, si è mossa, si muove e continuerà a muoversi sul solco dell’idea che ha come obiettivo il Territorio, la sua centralità, la sua valorizzazione e il radicamento in esso, stella polare del nostro comune agire.

Oggi, abbiamo certificato tutto questo e reso tangibile un’intesa che poggia sui valori che sono fondamentali per la Sicilia.

Sono i nostri, i comuni valori che hanno come riferimento il Popolo siciliano, la sua identità, la tutela del suo oggi e la valorizzazione del suo domani che hanno la concretezza di obiettivi assolutamente assonanti fra la Lega e i movimenti ‘Siracusa protagonista’ e ‘Prima Siracusa’ dell’On. Vincenzo Vinciullo”. 

A ufficializzare, con questa dichiarazione, corredata da foto e filmato, il patto politico con l’ex deputato regionale siracusano e il suo gruppo di fedelissimi è il segretario regionale siciliano della Lega Nino Minardo.

 

Arturo Rizza,  Fabio Alota, Mauro Basile, Salvatore Castagnino, Salvo Cannata, Giorgio Chiaramida, Mario Pancari, Gianluca Caruso, Alessandro Cotzia, Giuseppe Culotti, Sebastiano Moncada, Vincenzo Salerno, Antonino Pulvirenti, Corrado Italia, Nazareno Nicotra, Antonio Navanteri, Giuseppe Lombardo, Giuseppe Ferrazzano, Samuele Roggio, Luciano Testa, Dario Andolina, Giovanni Di Stefano, Francesco Drago, Seby Greco, Ivan Quadarella, Giuseppe Sagliola e Francesco Sala, sono i  consiglieri,  gli  assessori e  dirigenti locali che oggi hanno aderito al progetto politico della Lega in provincia di Siracusa.

Oltre agli esponenti politici locali, che rappresentano diversi movimenti civici, erano presenti alla firma che ha sancito “l’alleanza” anche il deputato Orazio Ragusa e il commissario provinciale della Lega a Siracusa, Leandro Impelluso.

“ Il nostro ‘cammino’ – sottolinea Nino Minardo- parte dal riconoscimento dagli imprescindibili diritti dell’Autonomia siciliana previsti dalla Costituzione, dall’identità della nostra Terra, della nostra Cultura e della nostra Gente e deve portare a fare in modo che il Governo centrale dia risposte concrete all’economia siciliana, destinando risorse per la nostra sanità e per la bonifica delle zone industriali dismesse, restituendo le accise delle produzioni petrolifere, dando i finanziamenti per le Zone Economiche Speciali e le Zone Franche Montane, tutelando davvero i nostri agricoltori e la loro produzione, il nostro mare e i suoi pescatori”.

“Lega, ‘Siracusa protagonista’ e ‘Prima Siracusa’ – continua il deputato nazionale modicano- hanno un asse comune del pensiero politico e la nostra è un’unità di intenti naturale, frutto di quella visione uguale e sovrapponibile della politica per la Sicilia e fra i Siciliani e che da sempre abbiamo condiviso nella nostra azione. E questa uguale visione, la stima reciproca, l’amicizia personale che ci lega, sono la pietra miliare posta oggi, di questo ‘cammino’ da fare assieme.

Siamo dalla stessa parte come lo siamo sempre stati, attori in quell’idea di una Sicilia del domani, di una Siracusa del domani che sappiano affermare la forza endemica e la capacità di costruirsi, fondate sulle radici di una storia millenaria e di pregio”.

Print Friendly, PDF & Email
Informazioni su Mascia Quadarella 5008 Articoli
Giornalista