Ultim'ora

Confindustria, Biriaco e Bivona incontrano i 3 candidati alla presidenza nazionale

Siracusa- I Consigli di presidenza di Confindustria Catania e Siracusa hanno incontrato i tre candidati alla Presidenza dell’associazione degli industriali, Licia Mattioli Carlo Bonomi e Giuseppe Pasini in tre incontri separati.

Confronto aperto e dialogo costruttivo sui temi dell’emergenza Coronavirus e della crisi economica, dei ritardi del Sud in materia di infrastrutture, servizi, “fuga di cervelli”. I due presidenti delle province etnea ed aretusea, Antonello Biriaco e Diego Bivona, hanno sottolineato come occorre rilanciare  le politiche per il Mezzogiorno:  “Cresce il Paese se cresce il Sud –  hanno detto i due presidenti, sulla stessa lunghezza d’onda – oggi più che mai solo l’Italia unita può superare l’emergenza sociale ed economica, mettere a sistema le grandi risorse della Sicilia – dall’energia al turismo, dall’agro-alimentare alla meccanica e ICT e all’economia del mare – le due provincie rappresentano un polo industriale fondamentale per l’Italia intera”.

Particolare attenzione è stata posta sul tema della semplificazione burocratica necessaria in Sicilia per superare gli ostacoli che spesso ritardano la realizzazione degli investimenti. L’appello è stato raccolto dai tre candidati che hanno mostrato grande interesse e condivisione per i temi trattati. 

Print Friendly, PDF & Email
Informazioni su Mascia Quadarella 5008 Articoli
Giornalista