Ultim'ora

All’età di 85 anni, si è spento oggi il valoroso poliziotto siracusano Matteo Cavallaro

Siracusa- Si è spento, dopo aver combattuto contro un brutto cancro, all’età di 85 anni, Matteo Cavallaro, integerrimo e coraggioso poliziotto in pensione della Questura di Siracusa. Una vita dedicata ad onorare la divisa che indossava e la propria famiglia.

Cavallaro, nel corso della sua lunga carriera, si era distinto per essere stato protagonista di importanti operazioni di successo della Polizia di Stato e per la cattura di personaggi di spicco della malavita organizzata del territorio, specie durante gli anni in cui la provincia di Siracusa, considerata per tanto tempo “babba”, si era purtroppo svegliata sotto il profilo criminale.

Alto senso del dovere, carattere gioviale, uomo d’altri tempi che non si risparmiava mai ed andava in soccorso agli altri, mettendo a repentaglio, in più occasioni, persino la propria vita, Matteo Cavallaro è stato un autentico paladino della legalità. La passione per la giustizia e l’impegno di servitore dello Stato li ha tramandati anche ai due figli, Salvatore e Gaetano detto Tony.

Lascia nello sconforto: l’amata moglie Lidia, compagna di una vita; i due figli e i nipoti Matteo, Martina, Beatrice e Sara, amici , parenti ed ex colleghi.

Ai familiari del compianto e valoroso poliziotto giungano anche le sentite condoglianze anche da parte della redazione di Oranews.net.

Mascia Quadarella

Print Friendly, PDF & Email
Informazioni su Mascia Quadarella 5008 Articoli
Giornalista