Ultim'ora

Francofonte, denunciato 23 enne: stava realizzando serra per marijuana in garage

Francofonte- I carabinieri della Stazione di Francofonte, impegnati nei servizi di controllo straordinario del territorio mirati alla verifica dell’attuazione delle misure urgenti in materia di contenimento dell’emergenza epidemiologica da Covid – 19, hanno denunciato un 23enne del posto, poiché sorpreso ad allestire una serra per la coltivazione di piante di marijuana.

I militari, durante un servizio di controllo serale, transitando nel centro urbano hanno notato una luce provenire da un garage e avvicinatisi vi hanno sorpreso il giovane uomo, in compagnia di un 53enne.

Insospettiti dalla situazione, i Carabinieri hanno effettuato una perquisizione nel locale, scoprendo così una botola che dava accesso ad un vano sottostante, nel quale è stato rinvenuto tutto il necessario per allestire una serra indoor con sistema di irrigazione, impianto elettrico, vasi, terriccio ed una confezione sigillata di semi di canapa indiana risultata acquistata via internet. Si è inoltre accertato che il locale era allacciato abusivamente alla corrente elettrica.

Il 23enne è stato quindi denunciato all’Autorità Giudiziaria aretusea, anche per il furto dell’energia elettrica, e tutto il materiale è stato sottoposto a sequestro. Il 53enne è stato invece sanzionato per la violazione delle disposizioni ministeriali sul contenimento della pandemia, poiché si era intrattenuto in quel luogo senza giustificato motivo.

Print Friendly, PDF & Email
Informazioni su Mascia Quadarella 5008 Articoli
Giornalista