Ultim'ora

Testa dell’Acqua, a fuoco isola ecologica. Parla la ditta che gestisce il servizio

Noto- Un atto che lascia perplessi!. È questo il commento della Roma Costruzioni srl in merito all’isola ecologica di Testa dell’Acqua a Noto, danneggiata dalle fiamme ieri pomeriggio.
“Le autorità – scrive la ditta che gestisce il servizio- faranno luce su quanto accaduto e accerteranno la natura dolosa o meno dell’incendio, ma la società tiene, comunque, a fornire delle precisazioni a riguardo. Nell’isola ecologica, infatti, non può essere conferito né materiale tossico né nocivo né infiammabile. Le frazioni previste sono quelle della plastica, della carta e del cartone, del vetro e dell’umido. Niente, insomma, che possa generare un incendio autonomamente, se non provocato da altro. Gli eventi passati a cui è stata sottoposta la società hanno, sin da subito, fatto alzare la guardia alla ditta”.
“L’azienda – continua il comunicato- confida nel lavoro attento delle autorità per risalire al più presto alle cause e agli eventuali responsabili di quanto accaduto: rimane tuttavia un profondo rammarico, qualunque sia stata l’origine dell’incendio”.
“L’isola ecologica – ricorda la Roma Costruzioni srl – è un servizio messo a disposizione della cittadinanza, distruggerla e renderla inagibile mortifica l’intera comunità. Noi continueremo a operare come sempre, onestamente e con scrupolosa attenzione, nel rispetto della legalità che guida la nostra attività. Il tutto nell’assoluto interesse del territorio”.

Print Friendly, PDF & Email
Informazioni su Mascia Quadarella 5008 Articoli
Giornalista