Ultim'ora

Riserva Ciane-Saline nel progetto di valorizzazione delle “bellezze” locali. Coinvolte 8 scuole

Siracusa- Nell’ambito dell’attività di divulgazione il X Settore (Territorio e Ambiente) del Libero Consorzio Comunale,  con i funzionari del  servizio riserva naturale orientata Ciane Saline di Siracusa, ha aderito al progetto pedagogico educativo “La bellezza che resiste – Viaggio nel patrimonio naturale  siracusano”, promosso dall’assessorato alle Politiche Educative del Comune di Siracusa per valorizzare e salvaguardare le risorse naturali ed archeologiche del territorio siracusano.
Una prima fase conoscitiva ha visto il direttore ed i funzionari del servizio R.N.O. insieme al funzionario responsabile del Settore Politiche Educative del Comune di Siracusa illustrare e portare a conoscenza negli otto istituti scolastici che partecipano al progetto, le peculiarità naturalistiche della riserva Ciane Saline di Siracusa.
Nella terza decade di marzo gli studenti svolgeranno delle visite didattiche all’interno della riserva Ciane Saline di Siracusa per sviluppare la conoscenza delle specie animali, arboree ed erbacee che vivono all’interno dell’area ad ammirare altresì gli angoli più suggestivi che si incontrano percorrendo il sentiero della riserva.

Print Friendly, PDF & Email
Informazioni su Mascia Quadarella 5008 Articoli
Giornalista